Per pazienti cardiopatici… o per tutti
Lo scopo di questo volume è quello di introdurre alla nutrizione al fine di ottenere vantaggio per il proprio corpo. Particolarmente diretto ai pazienti cardiopatici o a rischio di cardiopatia, attraverso la proposizione di un breve escursus sui nutrienti, seguito da simpatiche e semplici ricette da fare ogni giorno, per fornire al proprio corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, alimentandosi con fantasia.
Condizione indispensabile per ottenere il maggior vantaggio possibile da tutto ciò è scegliere sempre gli alimenti più naturali, evitando per quanto possibile alimenti e/o ingredienti sottoposti a lavorazione industriale, rispettando gli ancestrali ritmi biologici della natura sia dei cibi che del corpo.
Perché mangiare in modo corretto vuol dire proteggere la propria salute!
Raccomandazioni
Si ricorda e si sottolinea che i suggerimenti e le indicazioni alimentari presenti nel libro non sostituiscono le prescrizioni del medico, al quale è raccomandato rivolgersi in presenza di sintomi o segni anomali per ottenere una diagnosi corretta ed una terapia appropriata.
Infine è opportuno precisare che quest’opera è lungi dall’essere un testo scientifico propriamente detto, tuttavia, poggiando su basi scientifiche, può essere un utile veicolo per accrescere la propria conoscenza sugli alimenti e farne buon uso.