Seleziona una pagina

Aritmie a colpo d’occhio

Dizionario pratico di Aritmologia Clinica

Il manuale di ECG per cardiologi, medici, infermieri.

COD: 9788869496080 Categoria: Tag: , ,

Un ampio spettro di utenti

Questo manuale di aritmologia ha il pregio di avere un target trasversale e quindi non è per i soli addetti ai lavori. Esso si rivolge a tutti i Cardiologi che amano e praticano altre branche della Cardiologia, agli Internisti interessati a comprendere cosa stia succedendo ai propri pazienti senza aspettare le consulenze Cardiologiche ed a tutto il personale che svolge la propria attività nelle strutture di Emergenza ed Urgenza in modo da poter collaborare attivamente con i Medici.
Lo stile del libro è piano ed agevole in modo da condurre il lettore piano piano e senza sforzi alla comprensione di tracciati a prima vista ritenuti difficili. Questo libro può rappresentare una base sicura ed indiscussa da consultare in tutte le occasioni in cui si vuole raggiungere la “verità” aritmica.
Dall’introduzione di Luigi Di Biase

Per l’urgenza e la clinica

Serve che l’aritmologia sia sempre di più parte essenziale della cultura del cardiologo e non solo. Anche il medico di base, il medico dei servizi di emergenza (quali essi siano), il medico internista, l’Infermiere professionale dei servizi di emergenza sono chiamati a possedere adeguate conoscenze aritmologiche se non vogliono trovarsi impreparati di fronte a situazioni che richiedono scelte terapeutiche rapide, a volte vitali, oppure ragionate con più cautela, sempre dalla parte dell’interesse del paziente. Questo dizionario è un sasso nello stagno in questa direzione. Non vuole sostituirsi ai trattati, agli articoli scientifici, ai Maestri, all’esperienza…
Dalla premessa di Marcello Costantini

Oltre 100 tracciati

Il testo è arricchito da oltre 100 tracciati, spiegati in ogni dettaglio. Le voci sono ordinate alfabeticamente dalla A alla Z. Questo ne fa un Manuale da consultare per ottenere risposte precise ed operative.

 

eBook: epub 6,5 MB (acquistalo su Perlego.com)
Libro cartaceo: tascabile 230 pagine

Autore

Marcello Costantini

Primario cardiologo, dal 1978 svolge attività di ricerca clinica, didattica e divulgazione scientifica in ambito cardiologico. Tra i volumi di cui è autore: Cardiologia. Aspetti essenziali (Edizioni Mediche Italiane, 1990); Elettrocardiografia delle Aritmie (Selecta Medica, 1994); Capire e interpretare l’ECG (McGraw-Hill, 1994); Terapia Antitrombotica (Centro Scientifico Editore, 1997); I quaderni del Pronto Soccorso: l’ECG (McGraw-Hill, 1999); Aritmie. Un approccio ragionato ai disturbi del ritmo cardiaco (McGraw-Hill, 1999); Manuale di Terapia Antitrombotica. Basi fisiologiche ed uso clini- co (Centro Scientifico Editore, 2004); L’elettrocardiogramma (McGraw-Hill, 2006); Aritmie Cardiache (CEA Selecta Medica, 2012); L’elettrocardiogramma. Dalle basi fisiologiche alla facile interpre- tazione (McGraw-Hill, 2012). È autore di numerosi articoli scientifici su argomenti cardiologici. In campo narrativo ha pubblicato: Il Rientro dell’impulso (Lupo, 2008); Mediterroneo (Capone, 2015); La teoria del vuoto (BESA, 2017).

Ti potrebbe interessare…