Seleziona una pagina

Oleksandr Gerasymovych

Medico internista, si è laureato nel 2016 all’Accademia statale medica di Dnipro, in Ucraina, dove nel 2018 ha completato la specializzazione in Medicina Interna. Nel 2012-2013 è tirocinante in Italia, presso i reparti di ortopedia e medicina interna a Fabriano, in provincia di Ancona.

Nel luglio 2021, convalida con successo il diploma ucraino presso l’Università degli Studi di Perugia.

È autore dei libri “Coronavirus e ipertensione arteriosa”, “Prevenzione dell’infezione da coronavirus” e coautore dei libri “Coronavirus e gravidanza”, “Paese 38-UA o anomalia ucraina”. Nel 2020 ha ricevuto i certificati dell’OMS “Gestione clinica della SARI”, “Prevenzione e controllo dell’infezione da nuovo coronavirus (COVID-19)”.

A novembre 2020 ha partecipato al seminario sul COVID-19 “Condividiamo? Coronavirus, non solo una sfida clinica” con la partecipazione di microbiologi, un infettivologo, un epidemiologo, internisti, un anestesista e un economista. Nei mesi di novembre-dicembre 2020, ha svolto attività di volontariato presso il Dipartimento di Igiene e Prevenzione del Comune di Perugia durante la pandemia di COVID-19 nella regione Umbria (progetto “Contact tracing COVID-19”).

A maggio 2021, ha partecipato in Italia al seminario “Use of COVID-19 Vaccines: Explaining Rare Thrombosis with the AstraZeneca Vaccine”.

Ha preso parte a più di 30 conferenze, tra le quali il XXIV Congresso ucraino di cardiochirurghi, la VI sessione scientifica dell’istituzione statale “Istituto di gastroenterologia”, il Simposio ucraino “Pain Control”.

Altri libri dell’autore

Coronavirus e ipertensione arteriosa, 2020
Prevenzione dell’infezione da coronavirus, 2020
Coronavirus e gravidanza: interim guidance, 2020 (coautore) Paese-38UA o anomalia ucraina, 2020 (coautore)

Visualizzazione di 2 risultati